I miei libri

La serie esplora le principali erbe spontanee italiane in un percorso simile a quello degli antichi sciamani. Ognuna delle 12 specie prese in considerazione viene spiegata nei suoi diversi aspetti: quello erboristico, ricco di spunti pratici, ma anche quello botanico, storico e simbolico. È da questa conoscenza intima e globale delle piante che si accede al legame arcaico con la Terra che permette di vedere oltre l’ordinario. Non solo per quanto riguarda la realtà che ci circonda, ma anche rispetto a noi stessi: tutto il potenziale di evoluzione di cui siamo dotati ma che, troppo spesso, non ci consentiamo di vedere. Energia delle erbe non è solo un libro di erboristeria: racconta ogni specie come se fosse una storia in cui il lettore diventa co-protagonista e ogni capitolo si rivela un’esperienza di crescita personale.

Energia delle erbe

Il benessere attraverso le erbe come non l’avete mai conosciuto. Un percorso di consapevolezza in cui imparare ad ascoltare la saggezza delle erbe officinali ed a percepirne l’energia per portare serenità, gioia e pienezza nella propria vita. Il tutto arricchito da piacevoli esercizi e meditazioni.

Avete presente la sensazione di beatitudine che provate sdraiandovi su un bel prato? Pensate alla facilità con cui, in quel momento, la mente si sgombra e vi rilassate. Vi piacerebbe riuscire a sentirvi in questo modo ogni giorno? Purtroppo non esiste una bacchetta magica che vi tele-trasporterà all’occorrenza, tuttavia questo libro vi guiderà verso una presa di consapevolezza che vi porterà a guardare il mondo con occhi diversi. Scoprirete che anche nelle piante esiste quella scintilla che anima e caratterizza ogni elemento naturale; imparerete come vi sia una profonda interconnessione tra noi e ogni altro essere vivente e sarete pronti per sperimentare quali altri benefici le erbe officinali possono donarvi, oltre a quelli, già noti, della tradizionale erboristeria. Le piante, infatti, ci possono aiutare a conoscere meglio noi stessi, i nostri malesseri e i nostri desideri più profondi. Le pagine di questo libro conducono ad ascoltare la saggezza celata delle piante medicinali attraverso un riallineamento ai cicli naturali e a uno stile di vita ecosostenibile, nonché ad attingere all’energia delle erbe per portare benessere olistico e vitalità dentro di noi.

Meditazioni energia delle erbe

Lasciati guidare dal saggio sussurro delle erbe alla scoperta del ciclo delle stagioni: scoprirai com’è più semplice e gratificante vivere in armonia con le vibrazioni del pianeta. Medita in compagnia delle piante officinali per ritrovare la tua centratura personale e la salute ottimale.

Attraverso questo ciclo di meditazioni guidate imparerai a vivere in modo consapevole le quattro stagioni, comprendendo la loro funzione per gli esseri viventi e scoprendo come migliorare la tua quotidianità per sentirti più rilassato e vitale. Esiste un aspetto delle piante che raramente viene considerato: la loro dimensione olistica. Questa include una realtà vibrazionale in grado di interagire con l’uomo.
Sei pronto a sperimentare in prima persona l’energia delle erbe? Dodici meditazioni, una per ogni mese dell’anno, costituiscono il cuore di un percorso di crescita personale e di presa di consapevolezza che si fonda sul riallineamento alle energie del pianeta. Ad accompagnarti saranno le più note erbe officinali spontanee dei prati italiani – già esplorate nel libro Energia delle Erbe – le quali ti aiuteranno a focalizzarti sui simboli ancestrali ad esse connessi in un contesto, quello meditativo, che favorisce la comunicazione interiore.

Segui la pagina facebook Energia delle Erbe
dedicata ai libri per essere aggiornato su tutte
le iniziative e gli eventi di lettura.