B ORACOLO ERBE Sett

Settembre: si ritorna dalle vacanze e per ricominciare alla grande ecco un nuovo appuntamento con il mio Oracolo delle Erbe (per leggere il primo, dedicato a maggio, e l’introduzione al progetto clicca qui). Questo mese ho scelto tre fiori tardivi che ancora allietano i nostri giardini con i loro colori, incuranti del fatto che l’autunno sia alle porte . Quali messaggi hanno queste fiori da dare a noi uomini? Sei curioso di scoprirli?

Concentrati ora sulle prossime settimane che ti attendono e, d’istinto, scegli una tra le tre piante proposte. Poi controlla sotto l’immagine il messaggio che ti è destinato.

CALENDULA – Pianta officinale molto apprezzata nella tradizione erboristica, i suoi fiori si aprono al sorgere del sole e si chiudono al tramonto. Se hai scelto la calendula, il consiglio per te questo mese è di fare scorta dell’ultimo sole estivo ricaricandoti delle sue corroboranti energie.

DALIA – Originariamente importato in Europa a scopo alimentare, questo fiore mantiene ancora oggi una stretta connessione simbolica con la routine domestica. Se hai scelto la dalia, il consiglio per te questo mese è di rallentare i tuoi ritmi e dedicarti ad attività rilassanti tra le mura domestiche.

ASTER – Chiamato anche “settembrino”, questo fiore fa la sua comparsa nei giardini a fine estate. Se hai scelto l’aster, il consiglio per te questo mese è di vivere appieno i cambiamenti in natura che accompagnano verso l’inizio dell’autunno (consigliati i pic nic in campagna nel weekend!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *