LOGO ORACOLO ERBEOK

Le piante hanno molto da dirci: consigli preziosi e saggi che possono realmente cambiare la nostra vita e il nostro modo di guardare alla Natura. Tale convinzione si pone alla base del mio lavoro, per questo motivo, tra le novità del mio blog, ho voluto inserire simpatico gioco per invitarvi ad ascoltare maggiormente il sussurro del mondo vegetale.

Ovviamente le piante non comunicano con noi attraverso le parole, ma lo fanno attraverso la simbologia racchiusa nel loro aspetto e/o caratteristiche e/o storia; di conseguenza, per comprenderle, è necessario imparare un po’ la loro lingua. Tuttavia spesso riusciamo comunque a cogliere un barlume della loro voglia di integri con noi colpendo la nostra attenzione in modo particolare. Alzi la mano a chi non è mai capitato di rimanere irrimediabilmente affascinato da un fiore, senza però saperne il perché.

Nasce per questa ragione il mio nuovissimo progetto “L’oracolo delle erbe”: ogni mese sceglierò tre piante caratteristiche del periodo in corso e ve le proporrò sotto forma di test intuitivo.

La il ciclo lunare che stiamo vivendo in questi giorni (quello la cui fase di Luna Piena cade nel mese di maggio, per intenderci) è chiamato Luna dei Fiori e mi sembra quindi il momento perfetto per avviare questo nuovo progetto. Per questo mese ho scelto la rosa, la Regina dei Fiori, declinata in tre varietà dalle caratteristiche fisiche e simboliche molto diverse.

Ora, guardate le tre immagini proposte di seguito e scegliete quella che vi colpisce di maggiormente. Può essere quella che vi piace di più o anche una che non vi piace proprio.

Avete scelto? Bene, a questo punto non vi resta che leggere il messaggio che il vostro fiore ha da darvi:

ROSA CANINA – È una varietà di rosa spontanea che cresce in abbondanza nelle campagne e nei boschi italiani. Se hai scelto questa rosa, il consiglio per te è quello di trascorrere più tempo all’aria aperta e di ritrovare il tuo equilibrio attraverso un maggiore contatto con la natura.
ROSA RUGOSA – Questa varietà dai fiori profumatissimi è molto antica ed è anche particolarmente longeva. Se hai scelto questa rosa, il consiglio per te è quello di cercare nella saggezza del passato delle vie creative da applicare al tuo futuro.
ROSA TEA – La varietà di rosa più comune nei giardini e nei vivai, è molto vigorosa e i suoi fiori hanno incredibili sfumature di colore. Se hai scelto questa rosa, il consiglio per te è quello di combattere i blocchi che impediscono al tuo potenziale di manifestarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *