Mandala

Benvenuti, cari lettori, nel mio nuovo spazio virtuale: L’Eco Verde.

In questo blog parlerò principalmente di stile di vita ecospirituale – Everyday ecospiritual lifestyle, appunto – raccontandovi le mie esperienze e le mie conoscenze relative a questo particolare approccio alla realtà.

L’Ecospiritualità è una filosofia di pensiero che percepisce e riconosce nella natura un’intelligenza divina, nonché uno stile di vita che aderisce con coerenza a questo sentire.

Ci tengo a precisare fin da subito che la mia persona e questo blog seguono un filone indipendente dell’Ecospiritualità e non vi è quindi alcun collegamento a nessuna associazione/personalità che si occupa di questa tematica né in Italia né all’estero.

I contributi che vi troverete sono frutto delle mie personali ricerche ed esperienze; una sinergia tra le mie competenze come naturopata e il mio personale percorso spirituale.

L’Ecospiritualità è una macro-tematica che include diversi aspetti della propria realtà e quotidianità, per questo motivo vi proporrò articoli su diversi argomenti.

Per particolare amore personale, inoltre, le piante – e il mondo vegetale in generale – saranno sempre le muse ispiratrici del mio lavoro e le protagoniste incontrastate della maggior parte dei miei scritti.

Tra gli argomenti principali di cui parlerò con voi troviamo quindi, in sintesi:

  • Ecospiritualità – ovvero la percezione di una intelligenza divina nella natura e della venerazione di questa anche attraverso uno stile di vita ecologico ed ecosostenibile.
  • Erbe – la loro energia, la loro simbologia e le loro proprietà; di come siano le nostre migliori alleate per una vita in linea con i cicli naturali.
  • Stagioni e di fasi lunari – come condurre un’esistenza in armonia i ritmi della natura e come celebrare questi cicli ritmici e immutabili.
  • Creatività – dalla cucina alla meditazione, dalla cosmesi naturale alla fitoterapia, perché solo attraverso la quotidiana e costante sperimentazione delle erbe possiamo comprendere i loro insegnamenti più profondi e preziosi.
  • Crescita personale – pratiche spirituali con erbe, essenze, incensi per portare pienezza, abbondanza e benessere nella propria vita quotidiana.
This Post Has One Comment
  1. Ciao chiara sono Maria Lucia Uldanc voglio essere ricontattata perchè vivo in Sardegna e vorrei organizzare un corso di ecospiritual con te
    Saluti Lussy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *